Telecamere puntate sui 33° Campionati Italiani Assoluti 2009 in programma, dal 6 all'8 marzo, al Palafijlkam di Ostia. I migliori incontri che vedranno atleti del volano affrontarsi per il titolo di 'Campione d'Italia' saranno infatti trasmessi, in live streaming, sul sito della FIBa www.badminton-italia.com a partire da venerdì fino alle finali di domenica. Collegandosi al sito della Federazione appassionati di tutt'Italia e non solo potranno, dunque, seguire i propri beniamini difendere i colori del Club d'appartenenza e puntare a competizioni internazionali. Due giorni al via dell'appuntamento più atteso della stagione sportiva, il banco di prova più impegnativo per le decine di atleti in gara ma anche per la Federazione Italiana Badminton che vedrà, tra gli altri, la presenza del suo presidente Alberto Miglietta.

A scendere in campo saranno 109 atleti dei quali 68 uomini e 41 donne, 39 i Club provenienti da tutto il Paese, 3 le giornate di gara tra qualificazioni e match in cartellone, 5 le specialità di gioco (singolare maschile e femminile, doppio maschile e femminile, doppio misto). Si inizierà venerdì 6 marzo con le qualificazioni del SM e SF dalle ore 11.00, il tabellone principale del XD dalle ore 13.30, il tabellone principale del SM e SF dalle ore 16.00 chiudendo così gli ottavi di finale. Sabato 7 marzo sarà la volta dei quarti e delle semifinali. Il torneo entrerà nel vivo ed in campo si giocheranno le gare dei tabelloni principali del SM, SF, XD, DM, DF. L'attenzione di atleti e tifosi toccherà il suo picco massimo domenica 8 marzo. Terza ed ultima giornata degli Assoluti 2009 dove i migliori in gara si affronteranno nelle finali di SM,SF, XD, DM,DF alla conquista del titolo di 'Campione d'Italia'.

Tre giorni di agonismo da godere sugli spalti del Palafijlkam di Ostia e con la trasmissione degli incontri sul sito www.badminton-italia.com le emozioni sono 'on line'.
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/1019-Campionati-Assoluti-Italiani.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });