-
Pubblicato: 07 Agosto 2012
(Da Catanzaro) Siamo nello storico stabilimento balneare La Pergola, nel comune di Montauro; a pochi chilometri dalla nota cittadina balneare di Soverato e ad appena poche centinaia di metri dal bellissimo scoglio di Pietragrande ci accoglie un mare cristallino e una calda giornata d’agosto.
Qui, domenica scorsa si è svolta una bella giornata di festa e di sport per tutti che ha visto come protagonista assoluto il Badminton. La pratica dell’antico e olimpico sport ha infatti richiamato moltissima gente ed ha ottenuto un buon successo tra i numerosi presenti nel lido. Sono stati allestiti ben due campi: uno sull’ampio prato verde, l’altro sulla spiaggia, in modo da permettere a chiunque volesse di cimentarsi nel gioco di provare su terreni diversi, ma sempre sotto gli insegnamenti dell’istruttore federale Sergio Cersosimo. Centinaia di bagnanti hanno potuto conoscere questo gioco e ragazzi e bambini si sono cimentati nelle partite, spinti alla partecipazione dai genitori; che ben presto però, le richieste degli adulti, hanno preso il sopravvento su quelle dei figli.
La richiesta è stata tale e tanta che i responsabili dello stabilimento hanno deciso di lasciare il campo allestito sulla spiaggia, in modo da permettere a chiunque voglia farlo di giocare anche nei prossimi giorni. La manifestazione è nata sotto l’egida della UISP (Unione Italiana Sport Per tutti) e ha visto la collaborazione dell’A.S.D. Sportinsieme di Catanzaro e dell’ASD Life in Sport di Catanzaro.