Saranno il pugliese Alessio Rosato e il toscano Francesco Buglieri per il SM e le coppie Francesco Milano/Alessandra Rossi dalla Lombardia e Francesco Buglieri/Giulia Pasquini dalla Toscana per il DX a contendersi - domani - la finale nazionale Juniores dei 'Giochi Sportivi Studenteschi 2008/2009' di beach badminton di scena a Serapo di Gaeta ai 'Giochi del Mare' 2009, organizzati dalla FIBa in collaborazione con la Regione Lazio, il Comitato organizzatore dei Mondiali di nuoto Roma 09, la Litorale spa e la Guardia Costiera.

Il torneo ha visto sfidarsi a colpi di smash, drop e clear i migliori talenti italiani del badminton nella versione da spiaggia: in campo 34 campioni in erba provenienti da tutte le regioni italiane. L'atteso appuntamento, alla sua terza edizione, proclamerà i più talentuosi 'campioni in erba' nelle specialità previste tra i numerosi giovani delle scuole superiori italiane. Una competizione capace di promuovere attivamente la pratica sportiva nella scuola.

Beach Handball: al 'Memorial G. Buttarelli' in testa la Spagna Conteneo Bilbao

Con due vittorie e nessuna sconfitta' è la Spagna Conteneo Bilbao Al Limite la formazione in testa alla classifica del campionato europeo Beach Handball 'Memorial G. Buttarelli'. Al team spagnolo seguono con una vittoria ed una sconfitta lo Sporting Club Gaeta 70, il Cus Cassino ed il Centro Medico 2000 Capua. Nell'ambito della XXI edizione del 'Memorial F. Calise' (il Meeting Internazionale Giovanile di Pallamano), il torneo - in programma fino al 20 giugno - vede sfidarsi nel girone all'italiana i migliori atleti europei della specialità nata sulla spiaggia di Ponza 10 anni fa. La competizione è una delle più prestigiose tappe della Coppa Europa di beach handball nonché una dei tornei europei con il maggiore punteggio: la squadra vincitrice potrebbe dunque ambire alla finale europea di categoria.
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/beach-badminton/921-Giochi-del-Mare-2009--Nelle-finali-di-Beach-Badminton-il-pugliese-Rosato-e-il-toscano-Buglieri.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });