Overview PalabeachVillageSi è svolto domenica 3 Maggio, presso il Palabeachvillage di Spotorno (http://www.palabeachvillage.it/main/), il primo torneo di Beach Badminton della cittadina savonese organizzato dalla società ‘La Fortezza’ di Savona in collaborazione con la delegazione FIBa Liguria.

L'affluenza è stata di oltre cinquanta atleti che si sono sfidati nelle varie categorie: under 17, senior femminili, senior e master maschili.

Nella categoria senior maschile i due acquesi Giacomo Battaglino e Alessio Ceradini (Acqui Badminton) hanno vinto il torneo di doppio, contro avversari che non hanno sfigurato di fronte ai due fuoriclasse, la sabbia infatti tende ad avvicinare i livelli dei contendenti, dando origine a partite combattute e tirate anche tra avversari di caratura diversa.

Ceradini Battaglino De Romeri

Nel singolare la finale ha visto di fronte lo stesso Battaglino contro Michele Pellegrini (Tigullio Badminton), che aveva a sua volta prevalso su Ceradini in semifinale, anche qui la vittoria è andata al piemontese.

Tre ori e grande onore per Camilla Roncagliolo (Genova BC) che vince nel singolare femminile, nel doppio femminile con Monica Mossino (Genova BC) e nel doppio misto con Alberto Bottino (Genova BC).

Negli under vince Luca Giglioli (Acqui Junior) che in finale supera Andrea Piacentini (CS Don Orione); Gigliolo si è poi ripetuto nel doppio maschile in coppia con Michele Marchisio (Acqui Junior).

Nel master singolare maschile vince Federico Bianchi (Genova BC) che ha la meglio su Luca Novara (Spacebad), e ancora, in coppia con Cristian Bordini, Bianchi si aggiudica anche il doppio master contro Marco Mazzoleni e Paolo Tagliaferri (CS Don Orione).

Una giornata molto divertente che ha visto grande entusiamo ed agonismo da parte di tutti in una struttura che è sicuramente unica nel suo genere: può ospitare 12 campi su una sabbia fantastica, ha tribune, spogliatoi ben organizzati, spazi di servizio e attrezzature tutte all'altezza.

Alex Bianchi De RomeriI pareri raccolti sono stati unanimemente concordi nel ritenere l'esperienza molto positiva e per qualcuno una vera sorpresa.

Un'esperienza certamente da ripetere e da trasformare in una classica di fine stagione con il supporto della Federazione e ovviamente l'impegno delle ASA locali.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/beach-badminton/3536-primo-torneo-di-beach-badminton-della-citt%C3%A0-di-spotorno.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });