Il Badminton nei Giochi del Mediterraneo 2013
- Pubblicato: 10 Novembre 2009

Per la prima volta il badminton parteciperà come disciplina ufficiale nei Giochi del Mediterraneo. L'annuncio ufficiale è arrivato dal presidente del Comitato Internazionale dei Giochi del Mediterraneo (ICMG), Amar Addadi, che ha comunicato la decisione del comitato di introdurre il badminton nel programma dei giochi a partire della prossima edizione che si svolgerà nell'estate del 2013 a Volos, in Grecia.
Il progetto, fortemente voluto dalla Confederazione Mediterranea Badminton (CO.ME.BA.) e sostenuto dalla Confederazione Europea Badminton (BE) e dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), ha raggiunto l'obiettivo con grande successo, spiega il presidente della CO.ME.BA., Alberto Miglietta: "E' il risultato dell'impegno delle istituzioni coinvolte nel percorso effettuato, in perfetta sintonia con lo sviluppo del badminton a livello internazionale, soprattutto nei paesi del bacino del Mediterraneo".
Il Presidente Miglietta ha, inoltre, messo in risalto l'impegno della Federazione Italiana e della CO.ME.BA nella prossima edizione dei giochi. Infatti, il Comitato Internazionale dei Giochi del Mediterraneo ha richiesto la loro collaborazione nell'organizzazione del torneo.