Badminton World Federation - BWF ha tenuto la sua 83esima Assemblea Generale Annuale (AGM) sabato 7 maggio 2022. È stata una prima assemblea annuale ibrida storica con 132 associazioni membri che hanno partecipato di persona a Bangkok, in Thailandia, o si sono sintonizzati virtualmente.

 

"Le decisioni prese all'AGM e le discussioni durante il 10° Forum dei membri mostrano che la comunità del badminton è molto impegnata nel migliore interesse dello sport. Dimostra che non ci siamo arresi o ceduti alle sfide poste dal COVID-19 - ha affermato il Presidente Høyer -. Vorrei ringraziare tutti nella comunità del badminton per i loro contributi significativi durante questo periodo e per la loro presenza, attenzione e partecipazione alla nostra prima AGM ibrida".

 

BWF ha anche presentato i suoi rendiconti finanziari certificati evidenziando un avanzo di bilancio di 19,71 milioni dollari USA contro un disavanzo preventivato di 8,97 milioni di dollari USA per il 2021. Il segretario generale della BWF Thomas Lund ha affermato che, nonostante un anno difficile, ci sono stati alcuni importanti successi che hanno avuto un impatto sul bilancio finanziario di fine anno risultato.

 

Durante l'AGM, i membri hanno anche votato con successo una proposta del Consiglio per confermare Torsten Berg dalla Danimarca e Dato' Wira Lim Teong Kiat dalla Malesia come nuovi vicepresidenti onorari a vita di BWF.

 

La prossima AGM BWF si svolgerà a Suzhou, in Cina, nel maggio 2023 in concomitanza con le finali della TotalEnergies BWF Sudirman Cup 2023. 

 

BWF Annual Report 2021

BWF Audited Financial Statements

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/badminton-world/8320-svolta-a-bangkok-l-agm-di-bwf.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });