BWF, Leeswadtrakul nuovo Vicepresidente
- Pubblicato: 24 Maggio 2019

La thailandese Khunying Patama Leeswadtrakul è stata eletta vice presidente della BWF in seguito alle elezioni dell'AGM che si è svolta ieri a Nanning, in Cina. Le elezioni si sono svolte all'80a edizione dell'Assemblea generale annuale di BWF durante la Sudirman Cup 2019 e per la Federazione Italiana Badminton era presente il Segretario Generale Giovanni Esposito.
La cinquantaseienne Leeswadtrakul era membro del Comitato esecutivo del BWF ed è membro del CIO. Lei sarà Vice Presidente di BWF per un periodo di due anni dal 2019 al 2021.
Durante il suo discorso, Leeswadtrakul ha parlato di maggiore diversità, portata e opportunità all'interno dello sport e ha sostenuto i concetti di sport per tutti e il badminton all'aperto.
Il Segretario Generale dell'Associazione Giapponese di Badminton Kinji Zeniya ha vinto invece le elezioni per la posizione di membro vacante nel Consiglio di BWF. Anche il termine di Zeniya è fissato per il 2021.
La Federazione Mondiale ha colto infine l'occasione per promuovere ulteriormente il nuovo concetto di AirBadminton con una presentazione e un'esibizione dedicata.
AirBadminton è l'ambizioso progetto di sviluppo di BWF nato per ispirare più persone a giocare a Badminton in più luoghi e soprattutto all’aperto.
Oggi invece si è svolto il Forum che vedeva al centro dell’incontro lo sviluppo del Badminton nei prossimi sei anni fino al 2025.