unnamedBadminton World Federation è lieta di annunciare il lancio del nuovo sito web di Shuttle Time e dell’applicazioni mobile. “Il nostro obiettivo è quello di fornire ai visitatori maggiori news e informazioni sul Progetto Shuttle Time” si legge sul comunicato che è stato diffuso in tutto il mondo.

Sarà necessario registrarsi nuovamente, anche per chi l’aveva fatto in precedenza ma si tratta comunque di un processo semplice e veloce.

L’App disponibile in 17 lingue, tra cui l’Italiano, permette di consultare tutte le lezioni del manuale di Shuttle Time, potendo visionare anche i video correlati ma offre anche la possibilità di usufruire di alcuni utili strumenti per i tornei o i match come lo Scoreboard, il Competition Table e la Lavagna Tecnica.

Il sito, con un layout rinnovato, darà a tutti gli utenti le informazioni riguardo il progetto Shuttle Time in tutto il mondo con news dedicate e ampio spazio ai Social Network del progetto.

Shuttle Time: è il Progetto della Federazione Mondiale (BWF) per la formazione e diffusione del Badminton che coinvolge i bambini dai 5 ai 15 anni, sposando l’importante sviluppo delle attività motorie di base sin dalla scuola Primaria e della familiarizzazione con il Badminton in qualità di gioco-sport. L’Italia è stata scelta come Nazione pilota nel 2013. Il percorso Shuttle Time ha formato in Italia circa 1000 Teacher, che promuovono la disciplina nelle scuole. Gli insegnanti hanno la possibilità di diventare Teacher frequentando i corsi organizzati dai Comitati e dalle Delegazioni Regionali della FIBa in sinergia con i 62 Tutor formati tramite corso Nazionale "Tutor di Shuttle Time", diretto e organizzato annualmente dalla FIBa con la docenza dei Trainer nominati dalla Federazione Europea di Badminton (BEC).

Sito Shuttle Time
APP Shuttle Time

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/badminton-world/4312-da-oggi-sono-attivi-il-nuovo-sito-e-la-nuova-app-di-shuttle-time.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });