I migliori talenti europei di Badminton per la seconda volta in Alto Adige per il torneo “YONEX Bozner Cup U17 International”, da venerdì a domenica al Palasport di Bolzano

 

178 giocatori provenienti da 23 nazioni, tra cui anche dalla Nuova Zelanda. Si tratta della seconda edizione non solo per l'Alto Adige ma anche per l'Italia. Per la seconda volta quindi un torneo U17 del circuito Badminton Europe si svolgerà dalle nostre parti. Anche due altoatesini vogliono dimostrare le loro capacità da venerdì a domenica presso Palasport di Bolzano.

 

I migliori atleti europei U17 mostreranno le loro abilità nello sport olimpico del badminton alla “YONEX Bozner Cup U17 International”, da venerdì a domenica nel “Palasport” di Bolzano. Tra le 23 nazioni partecipanti ci sono giocatori provenienti dalle forti nazioni del badminton europeo quali Germania, Francia, Inghilterra e Svezia.

 

La nazionale italiana, allenata da Fabio Tomasello, ha iscritto 13 giocatori, tra cui sei altoatesini: Anna Hell e Tobias Andergassen (entrambi Badminton Überetsch), Kobler Lena, Kopania Pia, Gurschler Anton e Tataru Sebastian (tutti tesserati per l’ASV Mals). L’atleta di spicco di Appiano: Anna Hell /la sua foto campeggia sulla locandina dell'evento, ha già vinto medaglie ai tornei internazionali di categoria U17. Ma un podio a Bolzano sarebbe comunque una sorpresa, visto il livello tecnico molto alto degli atleti partecipanti.

 

Il torneo si gioca con un sistema a eliminazione diretta nelle discipline del singolare (maschile e femminile), del doppio (maschile e femminile) e del misto. Si giocano due set vincenti a 21 (due punti di vantaggio). Le partite si disputeranno dalle 10.00 alle 20.00 di venerdì, dalle 9.00 alle 20.00 di sabato e dalle 9.00 alle 13.00 di domenica (finali). Il leader del mercato mondiale YONEX, che è anche il “Main sponsor” del torneo, metterà a disposizione una struttura professionale al Palasport, proprio come in un campionato europeo. Il club organizzatore è l’A.S.D. Sport Promotion Bolzano.

 

Tutti i risultati: https://bwf.tournamentsoftware.com/tournament/e377a6ed-4569-408f-b548-05588f2fbbb6/Matches

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/badminton-europa/9441-yonex-bozner-cup-u17-international,-torna-a-bolzano.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });