European Club Championships: ultima gara del girone per la Diesse Mediterranea
- Pubblicato: 31 Maggio 2012

Ad un tratto sembrava fatta, ma il danese Kim Bruun portava a casa il punto numero 4 spegnendo così i sogni di coach Izzo. Nella cronaca alle 10 la prima a scendere in campo nel singolare femminile è stata Michelle Lì, che nel match giocato contro Mette Poulsen ha sfoderato tutto il suo repertorio battendo la rivale per 2-0 (21-16, 21-19).
Nel singolare maschile “formato Olimpiadi” in campo per la squadra campione d’Italia c’era Kevin Cordon e n.32 al mondo di fronte Hans-Kristian Vittinghus nr.16 del ranking.
N’è uscita una partita dagli scambi lunghissimi, dove ognuno dei due atleti ha portato a se un set. Tutto si è deciso nell’ultima partita dove Cordon prima dava un gap all’avversario di cinque punti, arrivando così al massimo vantaggio sul 15-10, per poi essere rimontato sul 18-18 e ridare lo strappo finale e chiudere l’incontro per 21-19.
Nel doppio femminile Michelle Lì e Dimitria Popstokova dopo aver perso il primo set ai vantaggi di 21/13 hanno ceduto anche il secondo. Speranza fumata nel doppio maschile dove Cordon e Constable dopo aver vinto primo set 21/19 hanno ceduto alla coppia Vittinghus /Mateusiak i due set sucessivi per 10/21, 17/21.
(Nella foto: In campo Michele Li e Mette Poulsen)