La Nazionale danese si è aggiudicato il titolo europeo del Campionato a Squadre 2009 concluso ieri a Liverpool. Nella finale, la squadra della Danimarca ha battuto 3 a 2 la Nazionale inglese in un combattuto incontro che si è prolungato per più di 3 ore. Nonostante gli inglesi abbiamo vinto i primi due macht, il doppio misto (21 - 10 e 23 - 21 per Clark /Kellogg su Pedersen / Fischer Nielsen) e nel singolare maschile (21 - 16 e 21 - 19 per Smiht su Persson) i danesi hanno ribaltato i risultati nelle partite successive aggiudicandosi il campionato.

La danese Rasmussen ha sconfitto in due set ( 21 - 14 e 21 - 10) l'inglese, Elizabeth Cann mentre la coppia Boe / Mogensen, al terzo set, ha battuto 21- 17 16 - 21 e 21 - 15 Claik / Robertson. Nell'ultimo e decisivo incontro, netto vantaggio per la coppia danese Roepke / Juhl che si è imposta 21 - 14 e 21 - 15 su Kellongg / Wallwork.

Terzo posto a pari merito nelle semifinali di sabato per le Nazionali di Polonia e Russia. La squadra Polacca dopo aver vinto 3 a 1 sulla Nazionale Olandese nei quarti di finale, è rimasta nel terzo gradino del podio in seguito alla sconfitta in semifinale per 3 a 2 con gli inglesi. Stesso copione per la squadra russa che ha perso 3 a 0 con i danesi, mentre nei quarti aveva vinto 3 a 2 sui tedeschi.
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/badminton-europa/875-Campionato-Europeo-a-Squadre--Danimarca-campione-europea.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });