Marianna Viola Gender Equity Ambassador per Badminton Europe
- Pubblicato: 13 Novembre 2020

L'uguaglianza di genere nel Badminton costituisce da sempre un argomento chiave per Badminton Europe e la Federazione Italiana Badminton con l'obiettivo principale di rafforzare e stabilire il ruolo delle donne nella confederazione europea, incoraggiare lo sviluppo della rappresentanza femminile in tutte le federazioni e formulare raccomandazioni al Consiglio di Badminton Europe in termini di nuove idee e soluzioni. Per questo motivo è stato creato il nuovo progetto Gender Equity Ambassadors che mira a promuovere attivamente la Gender Equity, grazie all'aiuto di un Team di Ambassador tra cui compare l’italiana Marianna Viola. Tra gli ambasciatori anche l'italiana Gloria Pirvanescu.
Il ruolo prevede di:
essere un modello attivamente coinvolto nelle attività di badminton;
coinvolgere le federazioni e promuovere una mentalità sull'equità di genere per tutte le parti interessate del badminton;
aiutare Badminton Europe ad aumentare la partecipazione femminile nel badminton in tutta Europa.
Marianna Viola ha creato per l’occasione un progetto da realizzarsi in Italia e che inizierà il prossimo 18 Novembre alle ore 19 sulla piattaforma “ZOOM”.
Sarà importante la partecipazione al Webinar di tutti i Presidenti dei Comitati Regionali, dei Delegati Regionali e Provinciali FIBa e di tutti i Presidenti di ASA e loro dirigenti e tesserati per poter dare maggiore supporto al progetto su tutto il territorio nazionale e ottenere dei risultati il più possibile veritieri sul nostro mondo sportivo da presentare alla Confederazione Europea.
E' richiesta l’iscrizione al webinar tramite il seguente link: https://form.jotform.com/203172028593352.
Descrizione del progetto Gender Equity Ambassadors
Per ulteriori informazioni sul progetto Gender Equity Ambassadors, contattare Justine Cammal, BEC Development and High-Performance Officer, justine.cammal@badmintoneurope.com.