European Games 2019, i gironi degli azzurri
- Pubblicato: 04 Giugno 2019

Si sono svolti a Brondby in Danimarca, presso la sede di Badminton Europe, i sorteggi dei gironi della seconda edizione degli European Games 2019, che si svolgeranno a Minsk in Bielorussia dal 24 al 30 Luglio.
Cinque gli azzurri presenti: Silvia Garino (doppio femminile), Giovanni Greco (doppio maschile), Lisa Iversen (doppio femminile), Rosario Maddaloni (singolare maschile) e Kevin Strobl (doppio maschile).
Nel doppio femminile il duo azzurro composto da Garino e Iversen è inserito nel gruppo B insieme alle russe Ekaterina Bolotova e Alina Davletova, alle svedesi Emma Karlsson e Johanna Magnusson e alle ucraine Maryna Ilyinskaya e Yelyzateva Zharka.
Saranno invece inseriti nel gruppo A Greco e Strobl e dovranno affrontare nel doppio maschile i danesi Kim Astrup e Anders Rasmussen, i polacchi Milosz Bochat e Adam Cwalina e gli olandesi Jelle Maas e Robin Tabeling.
Infine è il gruppo E che ospiterà Rosario Maddaloni nel singolare maschile. L'Azzurro sarà opposto all'israeliano Misha Zilberman, allo sloveno Miha Ivanic e al finlandese Eetu Heino.
Link del Torneo: https://bwf.tournamentsoftware.com/sport/draws.aspx?id=82198DC7-B986-4E5F-90F6-FBE612821E36