Badminton Europe, lo slovacco Peter Tarcala nuovo Presidente
- Pubblicato: 28 Aprile 2019

Badminton Europe Confederation (BEC) è lieta di annunciare Peter Tarcala come presidente della BEC per i prossimi quattro anni.
Eletto per la prima volta nel Consiglio di Badminton Europe nel 2003, da allora è stato Direttore degli Eventi fino al 2009. Nel 2009 è diventato direttore dello Sport e ha mantenuto questa posizione fino al 2015, quando è diventato presidente della Commissione Grandi Eventi. Da ieri Peter Tarcala è il nuovo Presidente di Badminton Europe.
“Sono lieto, onorato e commosso - le parole del nuovo Presdente Tarcala -. Sono grato ai delegati che hanno riposto la loro fiducia in me. Continuerò con i progetti e le attività ma naturalmente cercheremo giorno per giorno di creare nuove attività.
Peter Tarcala, ex presidente della Federazione slovacca di badminton (2004-2006) e attuale segretario generale della sua federazione potrà contare sul supporto di Joao Matos, vice presidente di Badminton Europe che è stato eletto anche vice presidente della Federazione Mondiale. Un Badminton europeo sempre più forte e competitivo in ambito globale anche grazie al supporto dell’Italia.
Per l’Italia hanno infatti partecipato allAssemblea elettiva, svoltasi a Kiev, il Segretario Generale Giovanni Esposito e il Consigliere Federale Chiara Pacchioni. Giovanni Esposito è stato infine nominato come membro all'interno delle Commissioni High Performance e Sport for All.