Con una prestazione d'applausi, Marco Danti e Simone Piccinin conquistano gli ottavi di finale allo Yonex BWF World Junior Championship, in corso di svolgimento a Nanchang, in Cina.

 

Gli azzurrini, nel difficile turno dei sedicesimi che li vedeva contrapposti ai canadesi Liam Zhang e Rongpeng Zhou, vincono per 21-18, 21-14 ed ora attendono i prossimi avversari del loro già prezioso mondiale.

 

Nel singolare maschile va meno bene a Simone Piccinin, che lotta ma cede ai sedicesimi al vietnamita Nguyen, che si impone per 24-22, 21-15.

 

"Queste gare sono utili per migliorarci - sottolinea il coach Javier Gallego - ma i Mondiali non sono il nostro vero obiettivo. Il target è spostato a novembre e dicembre, quando disputeremo gli Europei".

"A questi ragazzi va fatto un plauso - continua Gallego - perché sono già da più di un mese fuori di casa. Dopo le gare di settembre, infatti, siamo andati tre settimane in Indonesia ad allenarci, prima di iniziare i Mondiali".
"Simone ha fatto davvero un'ottima prestazione nel singolo, superando due turni e la gara contro il vietnamita (Nguyen, ndr) è stata di grande livello, peccato aver perso il primo set 24-22, poi è mancata la carica giusta per affrontare il secondo. Per il doppio, invece, si è trattata della partita perfetta: controllando le loro velocissime rotazioni con un sistema di gioco incrociato, abbiamo giocato al contrattacco con velocità cercando il rovescio al corpo di Zhou. Abbiamo sconfitto i canadesi perché Marco e Simone avevano le idee più chiare dei loro avversari, anche grazie al loro svolto a distanza con coach Wisnu Putro che si sta rivelando prezioso. Ripetersi domani non sarà semplice, ma perché non sognare di ripetere gli storici quarti di finale conquistati da Gianna Stiglich lo scorso anno?".
 

Link del torneo: https://www.tournamentsoftware.com/tournament/9d25a0eb-ac1c-43e6-b02a-9af6b10e5b4d/matches/20241009

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurrini/9683-yonex-bwf-world-junior-championship,-danti-piccinin-avanti-nel-doppio.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });