Si ferma agli ottavi di finale l'avventura di Alessandro Gozzini all'European Junior Championships dove l'azzurrino ha ceduto in due set (24-22; 21-13) al belga Charles Fouyn.

 

Il match giocato da Gozzini è stato per ampi tratti alla pari soprattutto nel primo parziale quando l'azzurrino non è riuscito purtroppo a sfruttare i tre set point avuti.

 

"Questa edizione degli Europei Junior a squadre e individuali è stata in generale positiva se si guarda alla nostra storia in questo evento - le parole del Direttore Tecnico Lorenzo Pugliese -. Per i nostri atleti di punta il livello tecnico è sempre più vicino a quello delle migliori nazioni. Ormai in campo le differenze da questo punto di vista sono minime perché lavorano costantemente sui principi tecnici che abbiamo individuato come fondamentali per affrontare le competizioni internazionali. Certamente abbiamo bisogno ancora della disciplina e della consistenza che ci permetta di mantenere il nuovo livello acquisito per tutta la partita e per tutto il torneo. L’aspetto sui cui sicuramente dobbiamo continuare a investire è quello dell’atteggiamento mentale e della gestione emotiva dei momenti critici dei match. Questo aspetto credo che ancora ci limiti nel raggiungimento del massimo risultato molto più di quello tecnico, ma ci stiamo lavorando e sono certo che faremo anche qui il salto di qualità". 

 

Link del Torneo: https://www.tournamentsoftware.com/tournament/D455747C-3135-4953-98C9-77B49837FF47/matches

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurrini/8485-european-junior-championships,-gozzini-si-ferma-agli-ottavi.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });