Sono rientrati in Italia con la medaglia di bronzo le azzurre Lisa Ortner e Anna Von Hepperger dopo la loro partecipazione al torneo Yonex Varberg International conclusosi domenica scorsa in Svezia. La coppia italiana dopo aver superato il primo turno ha vinto 21/15 e 21/19 sulla coppia svedese Laursson / Nilsson per poi incontrare e cedere in semifinale contro Theodorsson / Kotte della Svezia per 21/16 e 21/18.

L'inedita coppia Ortner / Von Hepperger alla sua prima apparizione internazionale - commenta l'allenatore della Nazionale, Fabio Morino- ha vinto un bronzo inaspettato, dolce e amaro in quanto ottenuto con le vincitrici del torneo. Sull'esordio di Lisa Ortner l'allenatore aggiunge: nel singolo si è mostrata decisa e combattiva e nel doppio femminile ha trovato subito l'affiatamento con la compagna, mentre nel doppio misto è stata una conferma a livello internazionale con il compagno di doppio Mattei, con il quale gareggia da anni. Infatti, nel tabellone del doppio la coppia Mattei / Ortner ha raggiunto i quarti di finale (al primo turno un doppio 21/18 su Peltola / Kuisma e poi è stata superata dalla coppia spagnola Ramirez / Fernandez per 21/19 e 21/12)

Ancora quarti di finale nel doppio maschile per la coppia Greco / Musiari . I palermitani hanno vinto prima 21/13 e 21/11 con Aarhus / Nilsson e poi perso 22/20 e 21/19 con Johansson-Berg / Fernstrom. Ottavi di finale per l'aLtra coppia in gara Mattei / Batista che ha vinto 21/15 e 21/18 sulla coppia svedese Falk / Jernstedto e poi è stata battuta 21/15 e 21/ 12 dai vincitori del torneo, gli svedesi Sam Magee e Alexander Lundb.

Nel singolare quarti di finale per Mattei superato da Pawlowski per 21/19 e 21/12. E' stato un ottimo torneo per Mattei che nonostante sia stato inserito in un girone di ferro, ha raggiunto i quarti di finale, puntualizza Morino evidenziando anche i progressi di Batista eliminato agli ottavi dal vincitore del torneo dopo tre incontri vinti ( 20/22 e 21/14 21/9 su Lundberg, 21/2 e 21/13 su Falk, un doppio 21/16 su Smidt per poi cedere davanti a Siles per 21/16 e 21/11).

Infine, solo girone di qualificazione per Greco, Musiari, Von Hepperger e Ortner nel singolare.
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurrini/802-Bronzo-per-Von-Hepperger-e-Ortner--in-Svezia.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });