Requisiti:

  • Tecnici FIBa con qualifica minima di I livello (i candidati che si proporranno saranno selezionati e seguiti dalla Commissione formazione oppure potranno essere individuati direttamente sul territorio dalla Commissione stessa).

 

 

Obiettivi:

  • Supportare i Delegati Regionali/Provinciali/ASA nell’opera di diffusione del badminton.
  • Aiutare concretamente le scuole dove si pratica il Badminton in orario scolastico e/o extra scolastico.
  • Promuovere SHUTTLE TIME, VOLAconNOI e favorire l’attivazione dei camp estivi scolastici VOLA IN ESTATE.
  • Studiando il proprio territorio agganciare scuole (se il territorio non è battuto dal referente regionale per la scuola o in collaborazione con lui), polisportive, circoli, oratori, enti di promozione sportiva, proloco, spiagge (AirBadminton), impianti coperti su sabbia (Beach Badminton), comunità asiatiche, CUS (università di scienze motorie) ecc. per promuovere la creazione di nuove BAS/ASA. A tutti questi destinatari offrire servizi federali (ad esempio formazione/aggiornamento online gratuito dei tecnici) per mantenere l’affiliazione alla FIBa nel tempo.
  • In sinergia con i dipendenti della segreteria federale facilitare gli adempimenti burocratici di affiliazione in particolare per le Istituzioni Scolastiche. L’allenatore potrà fungere da filtro tra territorio e segreteria.
  • Ad ogni ASA creata il tecnico dovrà proseguire il tutoraggio per almeno un anno creando, per sé stesso, una possibile ulteriore fonte di guadagno seguendo in campo la neo-­società.

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });