Conclusa la partecipazione degli azzurri nei mondiali giovanili
- Pubblicato: 30 Ottobre 2008

Due difficilissimi incontri hanno portato all'esclusione degli azzurri Giovanni Greco e Pierluigi Musiari nei Campionati Mondiali Giovanili 2008. Si è concluso l'incontro tra la coppia italiana e i fortissimi indonesiani Ryan Agung Saputra / Yohanes Rendy Sugiarto in due set -21/14 e 21/12 - a favore degli avversari.
Dura prova per Greco ieri anche nel singolare, superato dalla testa di serie n° 5, il danese Emil Host. Dopo due vittorie consecutive, la prima contro il nepalese Sajan e la seconda contro il maruritano Joson, l'azzurro ha perso con Host 21 / 11 e 21 / 15.
A prescindere dai risultati, gli azzurri hanno dimostrato un ottimo lavoro, sostiene l'allenatore della Nazionale Giovanile Fabio Morino, in ogni competizione si confrontano con avversari sempre più forti, acquisiscono esperienza e sicurezza in campo, è un lungo percorso che ha come obbiettivo affermarsi a livello internazionale. Dopo la sua partecipazione nei tornei internazionali, Giovanni Greco occupa il decimo posto nel ranking europeo del singolo mentre nel doppio è ottavo e Musiari 19°.