La Direzione Tecnica della Nazionale Italiana ha reso noto i nomi degli 9 atleti (5 maschi e 4 femmine) che parteciperanno alla XXI edizione degli European Junior Championhips 2009. Sono 6 gli azzurri convocati al campionato a squadre: Giovanni Greco, Daniel Messersì, Pierluigi Musiari, Carmen Thanei, Ira Tomio e Anna Von Hepperger mentre nel campionato individuale, Mesersì lascerà il posto a Katrin Thanei, Valentin Klotzner e Simon Oberprantacher che completeranno la rappresentativa azzurra.

Il presidente Alberto Miglietta non nasconde l'ottimismo per il futuro del Badminton. «Sono ragazzi giovanissimi, l'età media è 18 anni e alcuni giorni fa alcuni di loro hanno affiancato gli Azzurri Seniores nei Campionati Europei di Liverpool, tenendo testa a fortissimi e collaudati avversari. Sono fiducioso nel lavoro che svolgono i nostri tecnici e nei risultati che la nostra Nazionale Juniores può ottenere nei Campionati Europei a Squadre e Individuali».

«Si tratta di una Squadra con la quale stiamo lavorando da poco più di due anni -ha sottolineato l'allenatore della Nazionale Juniores, Fabio Morino, e prosegue- siamo riusciti a conformare un buon gruppo che a livello internazionale ha avuto buoni risultati. Greco ha un palmares di tutto rispetto, in questo momento è al decimo posto nella classifica europea di singolo maschile e Musiari è sedicesimo nel doppio maschile. Anche le ragazze hanno fatto il loro percorso, è recente l'oro conquistato negli internazionali di Spagna. Si è trattato di un lungo banco di prova e ora dobbiamo mettere in campo tutto il frutto del nostro lavoro».

Quindi, nove talenti del badminton italiano capaci di tenere alto l'orgoglio 'azzurro' nel maggiore campionato continentale in programma al PalaBadminton - Centro Sportivo XXV Aprile a Milano, dal 3 al 7 per il Campionato a Squadre e dal 7 al 12 per il Campionato Individuale.
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurrini/782-Convocati-gli-Azzurri-che-parteciperanno-ai-Campionati-Europei-Juniores.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });