Dopo l'ottima prestazione della Russia che si è aggiudicata ben 4 specialità sulle cinque previste e la vittoria della nazionale svizzera contro l'Italia, nel Gruppo n°4, la prima giornata di gioco degli Europei Juniores di Badminton 2009 è proseguita con gli incontri delle restanti nazionali in gara per il Campionato a Squadre.

Inserita nel Gruppo n° 1 la Danimarca, squadra favorita del torneo europeo, ha confermato le previsioni battendo la nazionale greca in tutte le discipline previste. Vittoria piena per gli atleti danesi nel SM, SF, DM, DF e DX in soli due set e sempre con un vantaggio ampio. Buona prestazione anche per la nazionale finlandese che ha vinto contro la Norvegia tre incontri su cinque. Gli atleti finlandesi si sono aggiudicati il SM (21-10, 21-11), il SF (21-18 21-17) ed il DF (14-21, 21-18, 21-17); mentre hanno perso gli incontri di DX (15-21, 17-21) e DM (16-21, 21-14, 19-21).

A scendere in campo per il Gruppo n°2 sono state la nazionale dei Paesi Bassi contro la Lituania e l'Ungheria contro il Portogallo. Vittoria piena anche per la Paesi Bassi che ha battuto la nazionale lituana nelle cinque specialità previste. Gli juniores dei Paesi Bassi del badminton hanno chiuso gli incontri di SM, SF, DM, DF e DX in soli due set e sempre con un vantaggio ampio. Il Portogallo ha strappato tre vittorie sui cinque all'Ungheria.

Sorteggiati nel Gruppo n°3 la nazionale inglese ha strappato ben quattro vittorie su cinque alla rappresentanza romena. Successo per gli atleti inglesi nel SM(18-21, 21-18, 18-21); SF (12-21, 21-15, 21-8); DM (21-12, 23-21); nel DF(21-13, 21-19). Sempre nel Gruppo n°3 la nazionale austriaca si è aggiudicata quattro incontri su cinque contro la Spagna dando un ottima prova sul campo. Per il Gruppo n°5 la nazionale turca ha vinto contro l'Ucraina; mentre la Svezia ha strappato alla Scozia la vittoria nel DF, DM e DX.


Gli Azzurri torneranno in campo domani sfidando la più che mai favorita Russia, mentre il Galles incontrerà la Svizzera. Tutti gli aggiornamenti ed i risultati degli incontri previsti per la giornata di oggi sono consultabili sul sito www.tournamentsoftware.com/sport/tournament.
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurrini/776-Emozioni-in-campo-per-gli-Europei-Juniores-di-Badminton.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });