Grande affluenza nella mattina di ieri al Palabadminton di Milano perl a prima giornata di finali che ha assegnato l'oro nel Campionato a squadre alla Danimarca.

La vera attesa però, per i tantissimi giovani che hanno preso d'assalto gli spalti del palazzetto, era per la qualificazione delle due coppie azzurre scese in campo alle 17.

Oggi, invece, in campo tutti gli azzurri: si inizia con il doppio misto di Pierluigi Musiari e Carmen Thanei contro la coppia danese Hantz-Bodskov mentre gli azzurri Simon Oberprantacher e Katrin Thanei se la vedranno con gli svizzeri Laurent Geijo-Celine Tripet. Nel singolo maschile occhi puntati su Giovanni Greco, in campo contro l'olandese Hans Van Os, e Pierluigi Musiari avversario dello spagnolo Lorenzo.

Una danese e una bulgara invece le avversarie per le azzurre nel singolo femminile: saranno infatti Anne Hald e Gabriela Stoeva a vedersela con Anna Von Hepperger e Ira Tomio.

Ma la lunga giornata del badminton non finirà qui. Ancora in campo i giovani azzurrini nei doppi maschili e femminili: avversari svizzeri (Livio Dorizzi e Janik Kleiner) per la coppia esplosiva Greco-Musiari e bulgara la coppia (Gabriela e Stefani Stoeva) che affronterà il duo Tomio-Von Hepperger.

Negli incontri di ieri nulla da fare per le sorelle altoatesine Katrin e Carmen Thanei sconfitte in due set 21-12 / 21-12 dalle islandesi Elin Thora Eliasdottir e Rakel Johannsdottir.

Stessa sorte per gli altri due altoatesini in campo Valentin Klotzner e Simon Oberprantacher che non hanno mollato fino all'ultimo colpo in entrambi i set ceduti poi alla coppia rumena formata da Mircea Vasiu e Radu Vasiu per 21-19 /22-20.
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurrini/770-Il-PalaBadminton-invaso-da-spettatori.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });