Due turni negli individuali e nei doppi per gli Azzurri Juniores nel torneo 'Croatian Junior International' concluso ieri a Porec. Gli Juniores allenati dal Tecnico Azzurro Fabio Morino, hanno gareggiato venerdì e sabato scorso ottenendo i sedicesimi nei tabelloni di singolo maschile, femminile e doppio maschile, mentre in quelli di doppio femminile e doppio misto gli Azzurri hanno raggiunto gli ottavi.

In particolare si tratta di Daniel Messersì e Marcel Strobl che nel SM hanno superato gli avversari al primo turno per 2:0 e poi ceduto, al secondo incontro, con lo stesso risultato. Nel SF Thanei e Spitaler si sono arrese al secondo turno, la prima, davanti alla testa di serie n.1 del torneo, l'ungherese Kodric e la seconda con Goda, altra ungherese. I primi classificati sono l'austriaco Thomann nel SM e la romena Sonia Olariu.

Nel DM ancora gli italiani Mesersì / Strobl hanno sconfitto 21/16 e 21/8 gli austriaci Stipsits/Trojan ma poi successivamente sono stati superati 21/12 e 21/10 dalla coppia testa di serie n.2 del tabellone, gli sloveni Jamnik/Rebolj, atleti che in seguito si sono classificati al secondo posto del tabellone vinto dagli austriaci Demmelmayer/Thormann.

Molto combattuto il secondo turno della coppia Azzurra Delueg/Thanei nel DF. Agli ottavi le italiane sono state battute 21/19 27/25 dalle ungherese Adam/Hajdinak dopo aver vinto primo incontro per 21/15 e 21/19 sulle croate Knezevic/Mucko. Ottavi anche per Kofler/ Spitaler superate al terzo set con parziali 20/22, 21/ 9 e 21/9 dalle austriache Greuttter/Langthaler. La specialità è stata vinta dalla coppia austriaca Heber/Mathis.

Ancora Thanei e Stobl protagonisti negli ottavi di finale di DX con un turno vinto 21/13 e 21/19 su Jardas/Frantes (CRO/AUT) e uno perso 21/12 e 21/17 con gli sloveni Turk/Bajuk. Il primo gradino del podio lo hanno conquistato ancora una volta gli austriaci Demmelmayer/Heber.

Un solo turno per gli altri italiani in gara, Manfred Spitaler, Mathias Perktold, Isabel Delueg, Franziska Kofler negli individuali e M. Spitaler/F. Kofler, M. Perktold/ B. Spitaler,