Future Cup, azzurrini chiudono al terzo posto nel girone
- Pubblicato: 04 Aprile 2019

La prima giornata della Future Cup a Soria in Spagna è terminata con il terzo posto nel raggruppamento per gli azzurrini.
In un girone molto equilibrato la nazionale italiana si è giocata le sue chance di qualificazione nel primo match contro il Belgio. Gli avversari degli azzurri hanno iniziato subito forte conquistando il doppio misto e il singolare maschile. L’Italia si è rimessa in carreggiata grazie alla componente femminile: prima Gianna Stiglich ha conquistato il singolare e poi il doppio insieme a Yasmine Hamza. A fare la differenza è stato però il doppio maschile dove Alessandro Gozzini e Luca Zhou hanno ceduto solo dopo il terzo set.
Nel secondo match, vinto contro la Repubblica Ceca, a fare la differenza sono stati i singolari dove Luca Zhou e Emma Piccinin hanno centrato la vittoria. A sancire la vittoria, dopo i due punti conquistati dalla Repubblica Ceca nel doppio misto e nel doppio maschile, è stato ancora una volta il doppio femminile composto da Yasmine Hamza e Gianna Stiglich.
Il match decisivo per il passaggio del turno a quel punto era diventato quello con la Spagna, dove al netto del risultato, che ha visto trionfare gli iberici per 5-0, gli azzurrini si sono ben comportati obbligando in due occasioni gli spagnoli al terzo (nel doppio misto e nel singolare femminile) e lottando punto a punto nel solito doppio femminile.
Domani gli azzurrini scenderanno in campo per centrare il quinto posto e debutteranno contro il Lussemburgo. Nel pomeriggio inizierà anche l’evento individuale.
Match degli azzurrini Team Event
ore 09.30: Italia - Lussemburgo
Match degli Azzurri Individual Event: http://www.badminton.es/sport/matches.aspx?id=2CBB3F4F-F0E3-4511-B963-4ADB5492FDD4&c=ITA