Fabio Caponio e Javier GallegoAl via oggi il secondo giorno di gare dei World Junior Championships Mixed Team di Lima (Perù). La giornata odierna è iniziata al cospetto di una delle teste di serie del girone, vale a dire il fortissimo Canada.

Nel match, disputato nella mattinata Peruviana, i Canadesi hanno superato il Team Azzurro con il risultato di 5-0, ma gli Azzurrini per una buona parte dell’incontro hanno lottato alla pari con gli avversari.

Da sottolineare le prove di Silvia Garino e Lisa Iversen nel doppio femminile capaci di strappare un set a Kylie Cheng e Chloe Rowe e arresesi soltanto al termine del terzo parziale (21-11; 18-21; 21-14) e di Fabio Caponio che ha combattuto punto a punto nei due set (22-20; 21-17) contro Clement Chow.

Negli altri match Kevin Strobl e Marah Punter non sono riuscite ad imporsi nel doppio misto su Jonathan Lai e Kylei Cheng che hanno vinto in due set (21-10; 21-13). Sempre due set (21-11; 21-8) sono bastati a Ouyang Qingzi nel singolare femminile per avere la meglio contro Lisa Iversen. Non sono andati oltre il secondo parziale (21-18; 21-15) anche Lukas Osele e Kevin Strobl nel doppio maschile, sconfitti da Jason Ho-Shue e Jonathan Lai.

“Il livello dei nostri avversari oggi era molto alto - ha dichiarato il coach Javier Gallego - ma nel singolo maschile dove Fabio Caponio ha avuto un set point, nel doppio femminile con Silvia Garino e Lisa Iversen abbiamo vinto un set e anche nel doppio maschile abbiamo dimostrato per ampi scambi del match di lottare alla pari con i nostri avversari. Ci aspetta una difficilissima partita contro la Cina e poi un importante match con il Messico”.

Nella notte Italiana gli Azzurrini sfideranno la testa di serie numero uno delle quaranta nazioni partecipanti, la Cina.


Programma degli Azzurrini BWF World Junior Championships Mixed Team 4-8 Novembre
5 Novembre ore 21.30 (CET): Italia - Cina
6 Novembre ore 14.30 (CET): Italia - Messico

Link del Torneo:
http://tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=BC77D606-0CB4-4EF2-9B28-F712DDFD5C7D

Sito ufficiale:
http://www.bwflima2015.com/

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurrini/3779-bwf-world-junior-championships-il-tenace-team-azzurro-si-ferma-davanti-al-canada.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });