Hamza: "Un oro che mi dà tanta fiducia"
- Pubblicato: 21 Ottobre 2024

Il giorno dopo, il sapore della vittoria è ancora più bello.
Rivivi con lucidità le emozioni di un trionfo, comprendi meglio i sacrifici che ti hanno consentito di salire sul gradino più alto del podio.
Yasmine Hamza vince l’Algerian International, lo fa senza perdere un set. A distanza di una settimana dal bellissimo argento conquistato in Egitto, ma soprattutto a dieci mesi da un terribile infortunio che ne poteva condizionare la carriera.
Ecco le sue dichiarazioni:
“La finale era una partita che non avrei pensato di vincere perché lei (l’altra finalista Lho Zhi Wei, ndr) è un’avversaria molto brava. Io avevo come obbiettivo di cercare di vincere un set dato che che nessuno a questo torneo ci era riuscito contro di lei.
Dopo aver vinto il primo set avevo le idee più chiare e ed è andata molto meglio secondo set, in cui ho vinto a 13.
Penso che mentalmente sono stata più forte di lei sicuramente per tutta la partita. Sono molto contenta del livello a cui ho potuto giocare e per aver superato un’avversaria così.
Questo è il mio secondo primo posto ad un international series: per me è grande motivo d’orgoglio. Sono tornata da poco a gareggiare dopo l’infortunio e penso che questa vittoria mi sia servita anche per acquisire maggiore fiducia personale”.