Il Presidente Beninati: "Momenti indimenticabili"
- Pubblicato: 01 Agosto 2024

Il “Day after” della fine dell’esperienza olimpica ha il sapore della felicità e della consapevolezza per il presidente della FIBa Carlo Beninati:
“Vivo uno stato d'animo di soddisfazione per la consapevolezza di aver fatto il nostro dovere. Con la partita di Giovanni Toti contro il fortissimo Shi Yu Qui si è conclusa l'esperienza del badminton italiano a queste Olimpiadi di Parigi e di fatto tutti noi ci apprestiamo a rientrare in Italia nei prossimi giorni con un bagaglio di indimenticabili momenti ed emozioni vissute.
Dovevamo dimostrare di avere lavorato al massimo, ognuno nel proprio campo in questo quadriennio olimpico, prima di scendere in campo con Gio Toti all'Arena Porte De La Chapelle e credo che ci siamo riusciti con le performance sportive ed umane del nostro campione! Abbiamo coinvolto tanti appassionati, qui e da casa, che ci hanno seguito con grande partecipazione. Di questa esperienza si deve fare tesoro perché è vero che abbiamo raggiunto tante "prime volte" ma è anche vero, a mio parere, che non ci si deve mai fermare a "guardarsi allo specchio" compiacendosi, ma ci si deve subito rimettere al lavoro per raggiungere obiettivi ancora più ambiziosi e prestigiosi”.