Campionati del Mondo, Greco e Salutt ai sedicesimi
- Pubblicato: 21 Agosto 2023

Con una bella prestazione Giovanni Greco e David Salutt accedono ai sedicesimi di finale di doppio maschile dei Campionati del Mondo in corso di svolgimento a Copenaghen in Danimarca.
Il duo azzurro ha sconfitto in due set (21-14; 21-7) i peruviani Jose Guevara e Diego Mini e domani nei sedicesimi dovrà sfidare le teste di serie numero otto del tabellone gli indonesiani Mohammad Ahsan e Hendra Setiawan.
“Siamo molto soddisfatti - ha esordito Greco - abbiamo fatto valere il nostro gioco fin dall’inizio e non abbiamo lasciato spazi per far rientrare gli avversari”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Salutt: “Effettivamente abbiamo giocato bene - le sue parole - siamo rimasti sempre concentrati e questo ci ha ripagato. Ora testa al prossimo turno, sarà difficile, ma noi ci proviamo”.
L'ostacolo asiatico ha avuto invece la meglio su Fabio Caponio e Giovanni Toti superati ai trentaduesimi di finale di singolare maschile rispettivamente dal thailandese Kantaphon Wangcharoen (21-11; 21-11) e dal cinese di Taipei Wang Tzu Wei (21-11; 21-8).
Link del Torneo: https://www.tournamentsoftware.com/sport/tournament/draw?id=F4169AF2-1EE8-4976-96CE-8D24E664BCFD&draw=11