Giornata perfetta per gli azzurri che riescono a raggiungere in quattro i quarti di finale del torneo individuale ai Giochi del Mediterraneo Oran 2022.

 

La prima a conquistare l'ambito traguardo è stata Katharina Fink che dopo aver superato in tre set la francese Cloteaux-Foucault Romane in tre set (21-18; 13-21; 21-12) ha beneficiato del ritiro della sua avversaria degli ottavi la serba Sara Loncar. Domani l'azzurra sfiderà per un posto sul podio la turca Ozge Bayrak.

 

"Mi sentivo stanca perchè ieri è stata una giornata lunga e per certi versi memorabile - le parole di Fink -, ma sono riuscita comunque a vincere al terzo set contro la francese che mi teneva sempre a fondo campo. Con calma ho preso le misure e al terzo set ho imposto il mio gioco. Ora devo recuperare le energie approfittando del fatto che la serba Sara Loncar si è ritirata e quindi avrò più tempo per essere pronta domani contro un'avversaria di livello come la turca Bayrak e sono pronta a giocarmi le mie carte".

 

Turca sarà anche l'avversaria di Yasmine Hamza che domani se la vedrà con Neslihan Yigit. Hamza oggi ha prima sconfitto la slovena Petra Polanc in due set (21-14; 21-15) e poi sempre in due parziali (21-11; 21-15) ha superato l'algerina Halla Bouksani.

 

"Sono contenta di aver conquistato i quarti e sono pronta ad affrontare la testa di serie numero uno del tabellone - le parole di Hamza -. Ho già giocato contro la turca agli europei e conosco benissimo tutto il suo valore. Proprio per questo non ho niente da perdere e scenderò in campo senza particolari pressioni cercando di fare del mio meglio per metterla in difficoltà".

 

Netto anche il percorso di Fabio Caponio che prima si è imposto su Aris Kattirzi (21-5; 21-4) e poi sempre nettamente ha sconfitto in due parziali (21-5; 21-14) il greco Georgios Tsamousiadis. Domani Caponio affronterà lo sloveno Andraz Krapez.

 

"Sono soddisfatto perchè ho giocato due match con molta serenità riuscendo sempre ad imporre il mio gioco nonostante le difficoltà legate alla luce particolare ed a una velocità del volano alcune volte davvero indecifrabile - un felice Caponio al termine degli incontri -. Affronterò i quarti con la determinazione necessaria per ben figurare in un grande evento come questo e voglio dimostrare che la medaglia vinta non è stata assolutamente frutto di un caso fortuito".

 

Non è stato da meno Giovanni Toti che prima ha regolato il croato Filip Spoljarec in due set (21-16; 21-9) e poi sempre in due parziali (22-20; 21-9) ha vinto contro lo sloveno MIha Ivanic. Domani l'azzurro è atteso dalla sfida contro il turco Emre Lale.

"Soprattutto la seconda partita di oggi è stata importante perché mentalmente sapevo che il mio avversario partiva come sempre molto forte nel primo set - le parole di un entusiasta Toti -. Una volta vinto il primo set mi sono sentito molto più rilassato ed ho fatto il mio gioco mettendo a segno una serie di colpi vincenti che mi hanno dato morale. Ringrazio il mio tecnico, Mr Zhou, che mi ha aiutato a cambiare tattica strada facendo spianando così la strada per i quarti di finale bei quali domani mi giocherò le mie carte".

 

Link del Torneo: https://results.oran2022.dz/#/h2h-sports-schedule/BDM/2022-06-28


 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurri/8418-oran-2022,-tutti-ai-quarti-gli-azzurri.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });