Si è chiusa con due medaglie il bottino di oggi degli azzurri ai Giochi del Mediterraneo di Oran 2022. Infatti oltre alla medaglia di bronzo di Caponio e Toti nella serata algerina si è aggiunto l'argento di Katharina Fink e Yasmine Hamza nel doppio femminile.

 

Le azzurre hanno affrontato con coraggio le avversarie tuche Bengisu Ercetin e Nazlican Inci lottando alla pari (21-15; 21-18) soprattutto nel secondo set riuscendo a coronare alla fine l'ottimo torneo con il secondo gradino del podio.

"Siamo molto soddisfatte per un argento storico che alla vigilia sembrava essere solo un sogno - le parole a caldo di Yasmine Hamza -. Abbiamo giocato bene contro una coppia che ha un’esperienza internazionale importante e siamo state sempre in partita mentre lo scorso anno, quando avevamo incontrato le turche ai campionati europei, non c’era stato match. Peccato per il secondo set, se lo avessimo portato a casa la sfida avrebbe potuto prendere qualsiasi piega. Ma ora è tempo di festeggiare a Casa Italia prima di tornare concentrate per la prova individuale di domani mattina".

 

"Siamo riuscite a giocare come speravamo, con la comunicazione giusta che ci ha consentito di realizzare molti punti con il nostro stile - ha aggiunto Yasmine Hamza -. Alla fine ha prevalso la loro maggiore esperienza, ma abbiamo lottato alla pari dimostrando sul campo la nostra crescita importante che ci fa essere positive per il futuro". 

 

Tutti gli azzurri torneranno in campo domani per i singolari dove inizieranno il loro percorso dai sedicesimi di finale. Caponio sfiderà il cipriota Kattirzi mentre Toti se la vedrà con il croato Spoljarec. Avversaria slovena invece per Hamza che affronterà Petra Polanc mentre Fink sarà opposta alla francese Cloteaux-Foucault.

 

Link del Torneo: https://results.oran2022.dz/#/h2h-sports-schedule/BDM/*

 

 

73afac5d 7f8c 405b 8d15 9f5a0a4c2702

 

 

 

 

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurri/8414-oran-2022,-argento-per-fink-e-hamza.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });