Buon esordio anche per Fabio Caponio e Giovanni Toti che hanno la conquistato l’accesso alla semifinale dei Giochi del Mediterraneo in corso di svolgimento ad Orano in Algeria battendo nettamente i portoghesi Diogo Marreiros e Gabriel Rodrigues con il punteggio di 21-11 e 21-8. Con questo risultato e grazie al successo anche nel doppio femminile è già raddoppiato il bottino di medaglie rispetto alla passata edizione di Tarragona 2018.


“E’ stata una partita importante per la nostra fiducia - dice un raggiante Toti che è consapevole di aver disputato un ottimo match - il nostro punto di forza è che riusciamo ad aiutarci e dove non arriva uno arriva l’altro. Domani sarà una partita testa a testa, difficile e contro gli spagnoli Pablo Abian e Luis Enrique Penalver dobbiamo esprimere il nostro migliore gioco per aggiudicarci la vittoria. Dobbiamo giocare a Badminton e non pensare al colore della medaglia che sarà la conseguenza del livello tecnico che riusciremo ad esprimere”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Caponio che aggiunge: “In effetti è stata una partita sempre controllata e non siamo mai stati in difficoltà, grazie al nostro gioco di coppia. Oggi in particolare, in alcuni momenti più complicati, legati anche alla particolare velocità del volano, ho sentito forte l’aiuto di Giovanni, e anche questo ci ha consentito di dominare la partita. Domani sarà importante restare uniti, non mollare mai nei momenti di difficoltà e lottare ad ogni punto per centrare l’obiettivo della finale”.

 

Nella mattinata di domani gli azzurri sfideranno gli iberici per un posto in finale.

 

Link del Torneo: https://results.oran2022.dz/#/h2h-sports-schedule/BDM/*

 

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurri/8410-oran-2022,-semifinale-per-caponio-e-toti.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });