Oran 2022, semifinale per Hamza e Fink nel doppio femminile
- Pubblicato: 26 Giugno 2022

Un sorriso smagliante e la gioia di sapere che tutto è andato per il verso giusto. Cosi Katarina Fink e Yasmine Hamza hanno superato positivamente il loro primo appuntamento in una competizione internazionale, di quelle che contano e pesano tanto. Ad Orano, nella 19esima edizione dei Giochi del Mediterraneo il doppio femminile ha vinto contro le slovene Nika Arih e Petra Polanc con un secco 21-18 e 21-13 e può pensare alla semifinale di domani con fiducia e determinazione.
“Dopo un paio di tornei non proprio perfetti - racconta la Fink - abbiamo finalmente trovato in Algeria quella qualità fisica e mentale che ci consente di fare bene. In realtà abbiamo preparato alla perfezione il match ed oggi nel quale era tutto chiaro: sapevamo cosa dovevamo fare e quando farlo. Non cambieremo strategia e per domani l’atteggiamento sarà assolutamente identico con lo studio dei video delle avversarie - le cipriote Eleni Christodoulou ed Eva Kattirzi - e la cura dei dettagli che possono fare la differenza”.
Soddisfatta anche Hamza: “Abbiamo avuto un buon approccio alla gara - le sue parole - anche se nel primo set eravamo abbastanza tese perché sapevamo che si trattava dell’inizio di un torneo importante. Poi abbiamo messo in campo quello che sapevamo fare ed è emersa chiaramente la nostra superiorità”.
Appuntamento per domani quando le azzurre, già certe della medaglia, sfideranno le cipriote per un posto in finale.
Link del Torneo: https://results.oran2022.dz/#/h2h-sports-schedule/BDM/*