Un sorriso smagliante e la gioia di sapere che tutto è andato per il verso giusto. Cosi Katarina Fink e Yasmine Hamza hanno superato positivamente il loro primo appuntamento in una competizione internazionale, di quelle che contano e pesano tanto. Ad Orano, nella 19esima edizione dei Giochi del Mediterraneo il doppio femminile ha vinto contro le slovene Nika Arih e Petra Polanc con un secco 21-18 e 21-13 e può pensare alla semifinale di domani con fiducia e determinazione.


“Dopo un paio di tornei non proprio perfetti - racconta la Fink - abbiamo finalmente trovato in Algeria quella qualità fisica e mentale che ci consente di fare bene. In realtà abbiamo preparato alla perfezione il match ed oggi nel quale era tutto chiaro: sapevamo cosa dovevamo fare e quando farlo. Non cambieremo strategia e per domani l’atteggiamento sarà assolutamente identico con lo studio dei video delle avversarie - le cipriote Eleni Christodoulou ed Eva Kattirzi - e la cura dei dettagli che possono fare la differenza”.

 

Soddisfatta anche Hamza: “Abbiamo avuto un buon approccio alla gara - le sue parole - anche se nel primo set eravamo abbastanza tese perché sapevamo che si trattava dell’inizio di un torneo importante. Poi abbiamo messo in campo quello che sapevamo fare ed è emersa chiaramente la nostra superiorità”.

 

Appuntamento per domani quando le azzurre, già certe della medaglia, sfideranno le cipriote per un posto in finale.

 

Link del Torneo: https://results.oran2022.dz/#/h2h-sports-schedule/BDM/*

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurri/8409-oran-2022,-semifinale-per-hamza-e-fink-nel-doppio-femminile.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });