Ottima giornata per gli azzurri a Brezice con ben sette quarti di finale conquistati da disputare domani.

 

Grande soddisfazioni sono arrivate soprattutto dai doppi maschile e femminile. Infatti domani un quarto di finale vedrà affrontarsi David Salutt/Kevin Strobl contro Fabio Caponio/Giovanni Toti, assicurando così all'italia la certezza di almeno una medaglia. La prima coppia ha sconfitto oggi i danesi Lasse Ejstrup Brunse e Benjamin Illum Klindt (21-10; 21-18) mentre il secondo duo si è imposto sempre in due set (21-13; 21-17) sulla testa di serie numero 3 del seeding, gli olandesi Andj Buijk e Brian Wassink. La terza coppia a qualificarsi è stata quella di Giovanni Greco e Matteo Massetti che hanno superato la testa di serie numeor 4 del tabellone gli israeliani May Bar Netzer e Maxim Grinblat in tre set (21-16; 10-21; 21-14). Domani Greco e Massetti dovranno invece vedersela con l'olandese Noah Hasse e il bulgaro Alex Vlaar.

 

Bene anche le coppie del doppio femminile con Katharina Fink e Yasmine Hamza, che battendo le svedesi Elin Boman e Lovisa Neuber in tre set (17-21; 21-13; 21-13) si sono assicurate i quarti contro le danesi Simona Pilgaard e Anna Siess Ryberg. Avversario danese anche per Martina Corsini e Judith Mair che domani se la vedranno con Laura Floj Thomsen e Sofie Loth Topp dopo aver sconfitto oggi le norvegesi Marie Christensen e Aimee Hong (21-13; 21-8).

 

Gli ultimi due quarti di finale sono arrivati dai singolari con Katharina Fink e il neo campione italiano Giovanni Toti capaci di superare rispettivamente la russa Aleksandra Chushkina (25-23; 21-18) e il danese testa di serie numero 8 del tabellone David Kim (21-11; 21-19). Domani per entrambi avversario danese con Fink che sfiderà Laura Floj Thomsen mentre Toti dovrà vedersela con Victor Ording Kauffmann.

 

Link del Torneo: https://www.tournamentsoftware.com/sport/tournament/matches?id=79AE1E0C-4D9E-414D-8295-2B94C9793E65&d=&c=ITA

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurri/8058-slovenia-future-series,-in-sette-ai-quarti-di-finale.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });