Sono bastati 24 minuti di gioco e un doppio 21-13 a Giovanni Greco e Kevin Strobl per avere la meglio sui serbi Igor Bjelan e Andija Doder. Gli azzurri con questo successo centrano gli ottavi di finale dei Campionati Europei di Kiev in Ucraina raggiungendo il traguardo delle migliori sedici coppie d’Europa.

 

Il duo italiano tornerà in campo dopodomani quando dovrà sfidare i temibili inglesi Ben Lane e Sean Vendy, teste di serie numero quattro del tabellone e numero 18 nel ranking mondiale.

 

Si sono invece fermate ai sedicesimi di finale Katharina Fink e Yasmine Hamza, che oggi debuttavano per la prima volta in una rassegna continentale. Le due azzurre sono state superate dalle ostiche turche Bengisu Ercetin e Nazlican Inci che hanno avuto la meglio in due parziali (21-11; 21-8).

 

Domani sarà la volta di Fabio Caponio alla ricerca di punti pesanti in chiave Tokyo 2020 e che troverà di fronte a sè il forte danese Hans-Kristian Solberg Vittinghus.

 

Tutti i match saranno disponibili su www.badmintoneurope.tv.

 

Match degli Azzurri ai Campionati Europei
28 aprile ore 15.00 (CET): Fabio Caponio – Hans-Kristian Solber Vittinghus (DAN)

 

Link del Torneo: https://www.tournamentsoftware.com/sport/tournament/matches?id=2A10DA8B-3B2F-4FBD-8B22-7722FA005F56&d=&c=ITA

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurri/7700-campionati-europei,-greco-e-strobl-tra-le-migliori-sedici-coppie-d%E2%80%99europa.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });