A Kiev gli Europei 2020
- Pubblicato: 28 Agosto 2019

Nell'aprile 2019 la Federazione di Badminton Ucraina ha ospitato il Congresso BEC a Kiev, un evento che è stato un grande successo e il prossimo aprile tutti gli occhi saranno di nuovo puntati sull'Ucraina quando tutti i migliori giocatori d'Europa viaggeranno a Kiev per i Campionati Europei.
“Sono molto lieto che i Campionati Europei 2020 si terranno a Kiev - le parole del Presidente di BEC Peter Tarcala -. Ultimamente abbiamo assistito a una tendenza secondo cui i nostri eventi più importanti sono stati assegnati a paesi che non avevano mai ospitato un evento importante prima, ad esempio il Lussemburgo, e questo mi rende felice. È bello vedere che l'interesse per il badminton è in aumento nel nostro continente. È la prima volta nella storia del badminton europeo che tutti i migliori giocatori andranno in Ucraina, e sono sicuro che i giocatori e i fan potranno aspettarsi un evento spettacolare. Ospitando il Congresso BEC nel 2019, gli ucraini hanno dimostrato di saper organizzare un evento e sono sicuro che avremo un grande campionato nel 2020, ha aggiunto.
I Campionati Europei 2020 si terranno nel Palazzo dello Sport un complesso di concerti sportivi al coperto situato nel centro di Kiev dal 21 al 26 aprile 2020 e assegneranno punti importanti per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020.