-
Pubblicato: 07 Giugno 2012
(da Milano) Una splendida manifestazione per presentare le Olimpiadi di Londra 2012 è stata organizzata nella Scuola Elementare Brodolini di Novate Milanese.
L'iniziativa organizzata in collaborazione con Monica Riva della FIDAL e Roberto Fava della FIBa Milano si è svolta ieri davanti a centinaia di giovanissimi scolari.. Attori principali gli atleti Agnese Allegrini e Eleonora Anna Giorgi, marciatrice nazionale. Con loro ospiti gli atleti Danilo Goffi, Perricelli, Merihun Crespi e gli allenatori FIDAL Rondelli e Pastorini. La mattinata è iniziata con la presentazione degli atleti, quindi con rappresentazione della procedura olimpica di inizio giochi e i bambini che hanno portato la bandiera olimpica mentre le atlete Giorgi e Allegrini la torcia olimpica di Torino 2006 che il CIO ha gentilmente concesso per questa emozionante e vissuta manifestazione. Le rappresentanti olimpiche hanno poi congiuntamente declamato il giuramento dell'atleta. Interviste, autografi e tanta allegria hanno accompagnato la nostra Agnese che è stata letteralmente presa da assalto dagli studenti. Alla nostra rappresentante è stata consegnata una bandiera italiana con la firma di tutti gli alunni della scuola e con l'augurio che portandola con sè a Londra sia di buon auspicio per l'impegno agonistico di Luglio.
La collaborazione fra FIBa e FIDAL continua dimostrando come lo sport possa essere vissuto in grande armonia e soddisfazione.
