Rio 2016, Cicognini, Ruiz e Pugliese in partenza per il Brasile
- Pubblicato: 04 Agosto 2016
Al rientro dal periodo di preparazione a La Nucia, Jeanine Cicognini, dopo un saluto negli uffici Federali, nella serata di oggi partirà per Rio, accompagnata dal Direttore Tecnico Arturo Ruiz e dal Preparatore Atletico Lorenzo Pugliese.
“Sono molto contenta di come ho affrontato questo ultimo periodo in vista dell'appuntamento olimpico - le parole di Jeanine Cicognini rientrata dalla Spagna, dove ha svolto la rifinitura nelle ultime due settimane -. Sono carica e ho voglia di dare il massimo in Brasile anche se sono consapevole che non sarà facile”.
I tre azzurri atterreranno nella città carioca nella mattinata di domani, 5 Agosto, appena in tempo per ambientarsi e prendere parte, assieme al Presidente Federale Alberto Miglietta, alla cerimonia d’inaugurazione della 31esima edizione dei Giochi Olimpici che sarà trasmessa in diretta su Rai 2 dalle ore 23.50 (ora italiana).
“Le ultime settimane in Spagna ci hanno permesso di lavorare nello specifico sulle avversarie che la Cicognini affronterà nel torneo olimpico - ha detto il Direttore Tecnico Ruiz -. Jeanine ha tratto grande vantaggio anche dalla presenza di Beatriz Corrales, con cui ha potuto confrontarsi e allenarsi e sicuramente si presenta a Rio in ottima condizione per poter ben figurare”.
Per vedere in campo la Cicognini, bisognerà aspettare la notte del 12 Agosto, quando l’atleta delle Fiamme Oro, debutterà contro la Coreana Bae (https://www.rio2016.com/en/badminton-womens-singles-group-play-stage-grp-i-bd-2).
La delegazione Italiana del Badminton sarà al completo dalla prossima settimana quando arriverà a Rio de Janeiro anche il Segretario Generale Giovanni Esposito.