Bronzo per Cicognini e finale per Ade Chandra a Tahiti
- Pubblicato: 24 Aprile 2016
Papeete - Sono stati notte magiche quelle vissute in Italia per il Badminton Azzurro: le 12 ore di fuso orario hanno tenuto tutti svegli per seguire le gesta dei tre atleti Azzurri, Jeanine Cicognini, Rosario Maddaloni e Indra Bagus Ade Chandra, impegnati nel Tahiti International Challenge 2016.
Nel singolare femminile la Cicognini ha reso possibile quello che alla vigilia appariva molto complicato, conquistando un importante Bronzo che le permetterà di conquistare oltre 1000 punti in più nel ranking mondiale e di salire probabilmente di tre posizioni nella Race to Rio, valevole per la qualificazione agli imminenti Giochi Olimpici.
Cicognini, tesserata presso il Gruppo Sportivo Fiamme Oro, la scorsa notte ai quarti l’Ungherese Laura Sarosi (21-16; 21-15) per poi fermare la sua impetuosa corsa in semifinale contro la Giappone Moe Araki capace di imporsi in due set (21-12; 21-10).
Nel singolare maschile Indra Bagus Ade Chandra ha conquistato la sua finale che disputerà stanotte contro il Ceco Milan Ludik, dopo aver superato in una incredibile semifinale conclusa solamente al terzo set (20-22; 23-21; 21-13) lo Srilankese Niluka Karunaratne.
Sempre nel singolare maschile si è distinto anche Rosario Maddaloni che è stato fermato ai quarti di finale dallo Srilankese Dinuka Karunaratna. Il portacolori delle Fiamme Oro ha conquistato punti importanti per la qualificazione a Rio 2016 che lasciano aperta ancora delle chance a Maddaloni che ora sarà impegnato insieme a Jeanine Cicognini e Giovanni Greco nell’ultimo torneo che assegna punti per i Giochi Olimpici, i Campionati Europei che si svolgeranno in Francia dal 26 al 30 Aprile.
Link del Torneo: http://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=3D13B00E-75D3-42CA-A83E-6CFD2AD2D2A7