Quarti di finali per l'Italia negli individuali e nel doppio maschile negli Internazionali di Cipro
- Pubblicato: 12 Ottobre 2009

Quarti di finali per la coppia italiana Rosario Maddaloni / Wisnu Haryo Putro negli internazionali di Cipro conclusosi ieri a Nicosia. Lo stesso risultato ha ottenuto, Haryo Putro, successivamente, negli individuali del torneo. I vincitori del torneo, il francese Maunoury e la slovena Silvester, sono stati premiati dal Vicepresidente della Confederazione Europea e presidente FIBa, Alberto Miglietta.
Nei quarti di finali del DM Maddaloni / Haryo Putro hanno incontrato gli austriaci Grassmuck / Zirnawald (teste di serie n.2 del tabellone) che hanno vinto sugli italiani al secondo set con parziali 21/17 21/13. Gli austriaci hanno poi conquistato la medaglia di bronzo della specialità, mentre il posto è andato ai danesi Bruun Jensen / Kronborg.
Tanto Maddaloni come Haryo Putro, nonostante abbiano fatto una buona partita, hanno pagato la stanchezza. Haryo Putro era in gara anche nel tabellone degli individuali, dopo 2 incontri nelle qualificazioni e altre 2 nel tabellone principali. Infine, nei quarti di finali Haryo Putro è stato battuto 21/14 e 21/16 dal vincitore del torneo, il francese Simon Maunoury.
Ottavi nel DM per le altre coppie Azzurre, Batista/Traina, Greco/Musiari e nel SM per Traina. Un solo turno negli individuali per Maddaloni, Mondavio, Batista e Greco.
(Foto d'archivio di B. Di Ruocco in collaborazione con Teta Sport)