European Men's & Women's Team Championships, qualificazione in Estonia e Irlanda per gli azzurri
- Pubblicato: 02 Dicembre 2025
Inizierà domani l'avventura delle azzurre nel girone di qualificazione degli European Men's & Women's Team Championships in Estonia da domani e fino al 5 dicembre.
L'Italia femminile debutterà domani contro l'Olanda, per giocare il giorno seguente con la Spagna e concludere il raggruppamento con l'Estonia. La nazione vincente del girone volerà in Turchia per la fase finale del Campionato Europeo dall'11 al 15 febbraio. In Estonia sono presenti: Martina Corsini, Yasmine Hamza, Anna Hell, Chiara Passeri, Emma Piccinin e Gianna Stiglich.
L'Italia maschile sarà invece di scena in Irlanda dove affronterà il 5 dicembre la Slovacchia e il 6 dicembre la Spagna. La vincente di questo raggruppamento sfiderà la vincente dell'altro mini girone dove sono presenti: Irlanda, Olanda e Svizzera. La vincente di questa sfida volerà quindi in Turchia a febbraio. Gli Azzurri presenti in Irlanda sono: Enrico Baroni, Fabio Caponio, Matteo Massetti, Simone Piccinin, Giovanni Toti e Luca Zhou.
European Women's Team Championships
3 Dicembre ore 12.00 (CET): Italia - Olanda
4 Dicembre ore 12.00 (CET): Italia - Spagna
5 Dicembre ore 17.00 (CET): Italia - Estonia
Link del Torneo: https://bwfbadminton.com/tournament/5707/2026-european-mens-womens-team-championships-qualification-estonia/
European Men's Team Championships
5 Dicembre ore 14.00 (CET): Italia - Slovacchia
6 Dicembre ore 14.00 (CET): Italia - Spagna
Link del Torneo: https://bwfbadminton.com/tournament/5703/2026-european-mens-womens-team-championships-qualification-ireland/
(Foto Archivio)


