Dichiarazione Aiuti di Stato covid-19: invio entro il 30 novembre 2022
- Pubblicato: 24 Novembre 2022
Gli operatori economici che hanno ricevuto aiuti di Stato durante l’emergenza Covid-19, devono inviare all’Agenzia delle Entrate un modello di dichiarazione sostitutiva nel quale attestano che l’importo complessivo dei sostegni economici concessi dal 1° marzo 2020 al 30 giugno 2022 non supera i massimali indicati nella Comunicazione della Commissione Europea del 19 marzo 2020 Temporary Framework ovvero:
- 800 mila euro fino al 27 gennaio 2021
- 1 milione e 800 mila euro dal 28 gennaio 2021
ed il rispetto delle varie condizioni previste.
La finalità della comunicazione aiuti Covid-19 è quella di rendicontare, sin dall’inizio della pandemia, tutti gli aiuti che sono stati ottenuti, autocertificando che sono stati ottenuti nel rispetto delle condizioni imposte, e nei limiti consentiti oppure, dichiarando che i limiti sono stati superati e che, pertanto, occorre restituire una parte dei benefici, maggiorati di interessi.
Il termine per l’invio, inizialmente previsto per il 30 giugno, è stato prorogato al 30 novembre 2022.