(02/02/2009 Dalla Puglia) Ieri è stato confermato presidente del Comitato FIBa Puglia (www.badminton-puglia.com) per il quadriennio olimpico 2009-2012 Giuseppe Lassandro ed eletti consiglieri Michele Manicone (nominato per acclamazione vice-presidente), Emilio D'incalci, Paolo La guardia e Mario Scattaglia. L'Assemblea si è svolta a Bari presso lo Stadio della Vittoria, ospitata nella sala conferenze dell'Istituto di Medicina dello Sport, dove l' intera 'famiglia' del badminton pugliese si è radunata per celebrare la propria Assemblea Ordinaria Elettiva, presieduta dal presidente nazionale della FIBa Alberto Miglietta.

L'Assemblea è stata, anche, occasione di confronto tra le varie componenti del volano regionale e le istituzioni sportive. Sono infatti intervenuti dando il loro contributo: il presidente del CONI Puglia (ing. Elio Sannicandro), il presidente del CONI Bari (ing. Eustachio Lionetti), la Federazione Medico Sportiva (con il consigliere regionale dott. Marco Majorano) e la Facoltà di Scienze Motorie dell'Università di Bari (con il coordinatore del corso di laurea prof. Mauro Mauro). Tante personalità a testimonianza di come la realtà pugliese della feder badminton desideri radicarsi nel territorio lavorando sul settore agonistico, sulla formazione, sulla promozione e per il mondo scolastico.

Inoltre durante i lavori assembleari è stato assegnato il premio 'Clear Man' . Trattasi di un riconoscimento che annualmente viene consegnato a chi si prodiga per la diffusione leale e corretta del badminton regionale. Per il 2008 il 'Clear Man' è Giacomo Cometa con la seguente motivazione: 'per la sua passione verso il gioco del volano che lo ha portato a trasformare un gruppo sportivo scolastico nell'associazione Badminton Club Molfetta e per essere riuscito a coinvolgere alcune vecchie glorie del badminton pugliese integrandole con i neofiti'.
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/territorio/2734-FIBa-Puglia--Eletto-Presidente-e-Consiglio-per-il-quadriennio-2009-2012.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });