SCALEA-smScalea. Grande successo per la seconda edizione del Torneo di Badminton Città di Scalea svoltosi Domenica 18 maggio presso la Palestra del Liceo Metastasio della cittadina tirrenica e organizzato dal Bc Filippelli.

Le gare, a cui hanno partecipato 82 atleti, sono state presenziate dal Responsabile del Coni del Tirreno Cosentino Aldo Gravino, dal Delegato Regionale FIBa Calabria Adelino Liuzzi, dal Fiduciario Regionale  Guido Tessaroli,  e dall' Ispettore Nazionale FIBa Franco Chiappini. La manifestazione è iniziata Domenica mattina alle ore 9 con la disputa del torneo di Doppio. La coppia composta da Gino Capati e Luca Fornicoli del Vignanello BC ha vinto il Doppio Maschile dopo un’entusiasmante finale contro la coppia napoletana Luca Celeste e Ennio Napolitano entrambi del ASD Muller (21/13, 21/7), ottima la terza posizione della coppia allenatori giocatori del BC Filippelli Roberto Tessaroli e Mauro Filippelli. Nel Doppio Femminile ha avuto la meglio la coppia della SS Lazio Alessandra Tiburzi e Marianna Viola che ha superato in finale la coppia Doriana De Lise del Bc Santagata e Consiglia De Simone del Csen Penisola Sorrentina(21/5,21/9. Nel doppio misto senza nessun problema si impone la coppia Paolo Viola della ASD Millennio e Alessandra Tiburzi del SS Lazio per 21/16 – 21/15.

Nel pomeriggio si è disputato il torneo di singolare delle categorie Senior ed Under Maschile e Femminile. Nei Senior, l’astuto Antonio La Rocca del Picentia Bc vince al terzo set, una strepitosa finale Maschile a colpi di volani contro Paolo Viola del Millennio con il punteggio di 12/21 – 21/12 – 21/17. Tra le ragazze Under vince la Siciliana Alice Minniti del Badminton Milazzo guidata dall’ottimo padre coach Sergio Minniti contro la Romana Laura Magnani del Roma 12 con il punteggio di 21/11 – 21/17. Tra le donne Senior, vince la bravissima Alessandra Tiburzi della SS Lazio che supera in finale la compagna di squadra Marianna Viola con un perentorio 21/17 – 21/18. Tra i ragazzi Under si impone il Tarantino Federico Pizzini ormai abituato a queste vittorie, che vince sul compagno di club del Città  2Mari, Piotre Wojtowicz con il punteggio di 21/13 – 21/19, poi i due atleti in coppia vincono anche il doppio maschile under con il punteggio di 21/10 21/9. Da segnalare anche la terza posizione di Charlie Wells e Narcis Tolovan del BC Filippelli.

 

Alla fine tanti applausi per tutti e un meritato premio speciale per la più piccolina atleta partecipante del torneo di Badminton Sara Monaco di solo 11 anni del club Filippelli di Scalea.

SCALEASF

 

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/circuiti-gare/1556-2.html?deg;-torneo-grand-prix-citt=à-di-scalea=", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });