(GSSGENERALEda Senigallia) Lo scorso 26 marzo si è disputata a Macerata la fase provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Badminton. La manifestazione ha visto, come oramai succede da anni, la nutrita partecipazione di atleti e atlete delle scuole superiori della provincia maceratese che hanno fatto di questa disciplina una delle più praticate a livello scolastico.

Nella categoria Allievi erano presenti 8 istituti che si sono affrontati in due gironi all'italiana e poi con semifinali e finali. Primo classificato l'IPSIA “Corridoni” di Corridonia che ha battuto in finale l'I.I.S. “Bramante” di Macerata per 3-2 in un incontro molto impegnativo ed equilibrato. Al terzo posto a pari merito l'I.I.S. “Filelfo” di Tolentino e la seconda squadra dell'I.I.S. “Bramante” .

Nella categoria Juniores Maschile al primo posto si è classificato Muhammad Luqman Rouf dell'IPSIA “Corridoni” di Corridonia, che ha sconfitto Mhuammad Hamas Ahmed dell'I.I.S. “Bramante”.

Tra le donne ottimo primo e secondo posto delle atlete dell'I.I.S. “Garibaldi” di Macerata, Caterina Bravi e De Angelis Chiara.

E' stata una bella giornata di sport che ha visto coinvolti tantissimi studenti e studentesse che sempre più si appassionano al badminton. La manifestazione si è svolta sotto la giuda del coordinatore di Macerata prof. Mauro Minnozzi e del Delegato Regionale FIBa prof. Alessandro Bailetti. Un ringraziamento particolare a tutti gi insegnanti accompagnatori e alla Dirigenza dell'I.I.S. “Bramante” che per il secondo anno consecutivo ha ospitato i giochi studenteschi di badminton.

CLASSIFICA ALLIEVI - MACERATA
1.     IPSIA “CORRIDONI” CORRIDONIA
(DF Arifi Arbenita/Horgia Melinda M. - DM Marinozzi Elia/Sing Lovepreet – SF Arifi Arbenita – SM Sing Lovepreet -DX Marinozzi Elia/Horgia Melinda M.)
2.     I.I.S. “BRAMANTE” “B” MACERATA
3.     I.I.S. “FILELFO” TOLENTINO
4.     I.I.S. “BRAMANTE” “A” MACERATA

CLASSIFICA JUNIORES MASCHILE
1.     MUHAMMAD LUQMAN ROUF IPSIA “CORRIDONI” CORRIDONIA
2.     MUHAMMAD HAMAS AHMEDI.I.S.”BRAMANTE” MACERATA
3.     BATTISTA LEONARDO L. DA VINCI CIVITANOVA M.
4.     POLETTI JURI ITCG “CORRIDONI” CIVITANOVA M.

CLASSIFICA JUNIORES FEMMINILE
1.     BRAVI CATERINA I.I.S. “GARIBALDI” MACERATA
2.     DE ANGELIS CHIARA I.I.S. “GARIBALDI” MACERATA
3.     NAZ FARHINA IPSIA “CORRIDONI” CORRIDONIA
4.     PERDIGUERRA MELLYN I.I.S. “BRAMANTE” MACERATA

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/promozione/2507-gss-macerata-vincono-gli-allievi-dell-ipsia-.html?ldquo;corridoni=”=", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });