ConferenzaStampaXVIItalianInternational2014ADEnergeticSourceCarloBagnascoPresidenteFIBaMigliettaEnergeticSourceRobertoMinerdoRoma, 4 dicembre 2014 - Praticare e promuovere percorsi di responsabilità sociale: è questo l’obiettivo della partnership tra la Federazione Italiana Badminton e il Gruppo Energic Source, uno dei principali operatori nei settori dell’energia e del gas.

Alla base dell’accordo c’è la consapevolezza dell’importanza di un approccio etico ispirato dai principi di legalità, lealtà, correttezza, onestà, integrità, competitività e coerenza con i fari puntati verso la sostenibilità.

Il protocollo prevede azioni congiunte per:

- promuovere uno stile di vita sano soprattutto nelle nuove generazioni attraverso i valori dello sport e l’utilizzo dei New Media;

- sviluppare il #ProgettoGiovani #duemila20e24;

- diffondere la cultura della responsabilità sociale nelle Organizzazioni che operano nella logica della creazione del valore;

raccogliere, strutturare in modo omogeneo e diffondere le buone prassi di impegno sociale ambientale e territoriale attraverso una modalità di rendicontazione sociale condivisa.

Dichiarazione di Alberto Miglietta, Presidente della Federazione Italiana Badminton

“Siamo orgogliosi di avere  un partner prestigioso come Energetic Source, consapevoli che  assieme possiamo pensare al futuro con ottimismo r.ealizzando progetti di grande respiro etico. Tra tutti il #ProgettoGiovani #duemila20e24, una iniziativa della Federazione Italiana Badminton che ha investito sulle nuove generazioni con l'intento di promuovere, sostenere e stimolare lo sviluppo tecnico, educativo e culturale dei giovani in vista dei Giochi Olimpici del #duemila20e24. Poi c’è "Vola con Noi", opportunità incentrata sull'individuazione e controllo del talento giovanile, "Shuttle Time" per la promozione del Badminton nel mondo scolastico e "Vola in Azzurro" per la diffusione capillare tra i giovani dei contenuti tecnici e valoriali. Non solo maglia azzurra quindi, ma anche tanti progetti da portare avanti con la passione e l’energia di Energetic Source”.

Dichiarazione di Carlo Bagnasco, Ceo di Energetic Source SpA

“Il nostro Gruppo sostiene i valori che lo sport insegna a chi lo pratica, sia esso un atleta o un semplice dilettante. Ed è per questo che siamo qui oggi, orgogliosi di iniziare questo percorso insieme con la Federazione, che ringrazio per averci offerto questa opportunità. La nostra mission aziendale è fornire energia elettrica e lo sport è energia e sono energia i giovani che lo praticano. Il nostro impegno quotidiano è volto a dare un servizio nel pieno rispetto dei valori fondamentali dell’azienda: trasparenza, correttezza ed eticità. Ma questi sono anche i principi condivisi da ogni sportivo e che per me sono gli elementi fondamentali per il successo di qualsiasi attività”.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/italian-international/3176-italian-international-2014-fiba-e-energetic-source-insieme-per-la-sostenibilit.html?agrave;-alla-base-dell=’accordo-la-volont=à-di-promuovere-un-progetto-di-responsabilita%CC%80-sociale-condivisa=", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });