Sono stati pubblicati nella sezione Tornei del sito federale e sulla pagina loro dedicata su Tournamentsoftware.com i nuovi Tabelloni di doppio maschile e femminile cat. senior e doppio maschile e misto cat. under 17 del "1° Trofeo Oltrepò Pavese" e i Tabelloni di doppio maschile, femminile e misto cat. senior del "1° Trofeo del Lago" riformulati oggi presso la segreteria federale.

I nuovi Tabelloni sono stati riformulati in osservanza all'articolo 3.5.1 del Regolamento Tecnico Sportivo, in base al quale nel determinare le teste di serie nella graduatoria delle coppie iscritte, la precedenza spetta alle coppie presenti nelle classifiche di doppio in vigore. 
Nel compilare le graduatorie di specialità va considerata in primis la classifica di doppio mondiale (prime 100 posizioni) seguita da quella nazionale, dal ranking delle coppie neo formate con punteggi in classifica di doppio (al singolo giocatore viene attribuita la metà del punteggio migliore con il quale risulta nell’ultima classifica di doppio - se due coppie hanno lo stesso punteggio, precede la coppia con il giocatore con la posizione migliore, nel doppio misto la coppia con il giocatore maschio nella migliore posizione) seguite infine dalle coppie NC senza alcun punteggio sorteggiate tra di loro.

Si ricorda agli organizzatori di Tornei di livello Nazionale e Internazionale che è compito del Direttore di Gara predisporre il file TP (tournament planner) da inoltrare alla segreteria federale il lunedi della settimana che precede la manifestazione e che lo stesso deve essere completato con tutti i dati relativi al Torneo. Oltre alle informazioni relative agli Organizzatori (ASA organizzatrice, dati contatto: e-mail e telefono, Giudice Arbitro designato) è necessario predisporre il file con i dati completi dei giocatori partecipanti: nome e cognome, codice tessera FIBa, data di nascita, nazionalità, specialità alle quali partecipa, punti in classifica, data iscrizione al torneo e società di appartenenza. 
Dovranno essere inoltre predisposti dagli stessi Organizzatori i Tabelloni principali delle singole discipline ove sarà necessario inserire un numero di teste di serie in relazione alla formula di gara prescelta (determinate in base alle classifiche in vigore) e la relativa graduatoria di specialità e (se previsti) gironi/tabelloni di qualificazione al tabellone principale.

La segreteria federale, potrà procedere al sorteggio dei Tabelloni se i file TP inoltrati dagli Organizzatori risulteranno completi e regolarmente predisposti per le operazioni di sorteggio.

L'Ufficio Organizzazione Territoriale resta comunque a disposizione per qualsiasi questione inerente l'organizzazione dei Tornei.
e-mail: tesseramento@badmintonitalia.it  

Vai alla pagina Tornei

Pagina Tournamentsoftware "1°Torneo Oltrepo' Pavese
Pagina Tournamentsoftware "1° Trofeo del Lago"






jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/circuiti-gare/1419-tabelloni-tornei-e-1.html?deg;-trofeo-oltrep=ò-pavese-e-1=°-trofeo-del-lago-nota-sui-regolamenti=", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });