TorneoNazUnder201215zeroPrimiClassificatiDomenica 10 gugno il Palabadminton ha ospitato il 1° Torneo Nazionale Under 15zero” (singolari maschili e femminili under 13, 15 e 17). Dalle 9 del mattino sino alle 16.30 si sono affrontati 64 ragazzi e ragazze provenienti dalla Lombardia, dal Piemonte e dalla Svizzera. 

Tutto l’incasso della manifestazione e la cifra dedicata all’acquisto dei trofei verranno devoluti per iniziative in favore delle popolazioni colpite dal sisma in Emilia Romagna. Tra le iniziative per la raccolta fondi l'asta di due magliette autografate dalla campionessa italiana Agnese Allegrini, che con il suo gesto,  ha consentito di incrementare ulteriornmente la cifra da devolvere. all’iniziativa.

La parte sportiva vera e propria ha visto vincere Sofia Giudici, di Mendrisio, nell’under 13 femminile davanti a Jessica Festa del GSA Chiari e a Claudia Lamera del CUS Bergamo. Tra i maschi di pari categoria vittoria del Clarense Enrico Baroni, che conferma gli ottimi risultati della stagione pur con qualche difficoltà nella finale con un ottimo Luca Bettoni del CUS Bergamo. La terza piazza se l’aggiudica Marco Baroni(GSA Chiari).

Nell’under 15 maschile vince il giocatore di casa Bruno Stegani (15zero) in finale con un sorprendente Diego Scalvini di Chiari che in semifinale ha superato un altro Baroni, Cristian, oltre il pronostico. Terza piazza per Giorgio Gozzini anche lui di Chiari.

Capitolo a parte per le ragazze dell’under 15 e 17 che hanno giocato insieme per consentire il raggiungimento dei requisiti per l’assegnazione del punteggio. Trionfo quasi scontato per la campionessa italiana under 13 Lucrezia Boccasile che ha dimostrato di non temere il confronto con avversarie più “anziane”. al secondo posto quasi a sorpresa ma confermando una crescita costante, Kaur Harmanjot del CUS Bergamo e terza piazza per Federica Alia del GSA Chiari.

Tra gli under 17 maschili ennesimo doppio podio per il Chiari che piazza Nicola Vertua al primo posto e Florin Brinza al secondo. La terza piazza al piemontese Riccardo Ciarle dello Space Bad Gramsci di Settimo Torinese, club ormai ospite fisso dei tornei organizzati dal 15zero.


(Nella foto: i primi classificati)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/circuiti-gare/1410-milano-1.html?deg;-torneo-nazionale-under-=“15zero=”=", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });