Sempre nell’ambito della promozione si inserisce la collaborazione Actionaid Italia, focalizzata sull’importanza dello sport come veicolo di inclusione, partecipazione e aggregazione sociale. 

LOGO RSL BLACK GREEN
RSL SHUTTLE OFFICIAL PARTNER 

Winner Redsmall

 

FORNITORE MATERIALE DI PREMIAZIONE
Winner Italia è il brand che accompagna la FIBa per la fornitura dei materiali di premiazione e dei prodotti personalizzati per la comunicazione.

 SPORT CITY

ACTIONAID

PARTNER ISTITUZIONALE

Obbiettivo della sinergia tra la Fondazione Sport City e la Federazione  è quello di dare ampia attenzione e applicazione all’importanza dell’attività sportiva, fisica e motoria all’interno delle città e dare visibilità pubblico-istituzionale alla salute e allo sport in diversi contesti oltre a promuovere iniziative comuni volte allo studio e alla formazione nell’ambito della salute e della pratica sportiva.

 

L’accordo consentirà di condividere competenze, esperienze e buone pratiche per la promozione e diffusione dello sport nelle città con molteplici benefici sul benessere e sulla qualità di vita dei cittadini.

 

Sempre nell’ambito della promozione si inserisce la collaborazione Actionaid Italia, focalizzata sull’importanza dello sport come veicolo di inclusione, partecipazione e aggregazione social.

 ICS
PARTNER ISTITUZIONALE

La convenzione “Top of the Sport” tra l’Istituto per il Credito Sportivo e la Federazione Italiana Badminton consentirà a tutte le Società affiliate alla Federazione Italiana Badminton, con la sola referenza della Federazione e il supporto del Fondo di Garanzia, di accedere al Mutuo “light” 2.0 FSN per importi dai 10 mila ai 60 mila euro, per realizzare, ristrutturare e riqualificare impianti sportivi, migliorandoli anche con nuove attrezzature. La durata massima del finanziamento è di 7 anni, con una procedura istruttoria semplificata che rende più facile l’accesso al credito. Inoltre, la Convenzione consente alla Federazione, grazie al plafond di 30 milioni di euro dedicato a CONI, CIP e Federazioni Sportive Nazionali, di ottenere finanziamenti a tasso zero rimborsabili in 15 anni per la realizzazione o il miglioramento di impianti federali e l’acquisto di attrezzature sportive di alto livello. La convenizione firmata a luglio 2018 avrà una valenza triennale. 

 

logo lab
FORNITORE UFFICIALE
L’azienda Lab 3.11 è il fornitore ufficiale delle carrozzine "Clear"  totalmente regolabile che ha l’intento di offrire una concreta e agile possibilità di divertirsi con il Badminton e nel tempo libero. La collaborazione permeterà un percorso condiviso verso la stessa meta: permettere ai paratleti di avere un ausilio che sia il più performante possibile affinchè si dia loro la possibilità di liberare le proprie energie, riconquistando la fiducia nelle proprie abilità con l’obiettivo di divertirsi, sentirsi bene e sfiorare i propri limiti.  Gli ausili di Lab 3.11, sia per bambini che per adulti, sono stati brevettati nel 2013. L’idea è nata da una vicenda, purtroppo drammatica, che però è stato foriera di un grande progetto di responsabilità sociale.

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });