Conclusione del progetto “io gioco a badminton”
- Pubblicato: 07 Giugno 2021

Il giorno 04/06/2021 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo di Mercogliano gli alunni e le alunne delle classi terze della scuola media hanno disputato un torneo promozionale di singolo maschile e femminile.
Gli alunni dalla prima alla terza hanno partecipato da novembre 2019 in orario extrascolastico al progetto “io gioco a badminton” proposto dal prof. Costantino Maietta, delegato Provinciale della Federazione Italiana Badminton e allenatore di 1 livello con la collaborazione e la partecipazione del docente Michele Spiga dell’I.C. di Mercogliano.
Il corso è stato purtroppo interrotto, causa Covid-19, il giorno 04/03/2020.
Il gioco del badminton ha attirato l’attenzione di tutti i partecipanti; alcuni alunni sono stati tesserati con la BC Celeste ed hanno partecipato ai tornei organizzati dalla Federazione Italiana Badminton nei mesi di gennaio e febbraio 2020, prima della forzata interruzione.
Nella mattinata del 4 giugno, prima dell’inizio del torneo, riservato agli alunni delle classi terze, gli alunni/e delle prime classi hanno cominciato a praticare il gioco del badminton, grazie anche alla presenza degli atleti di Para badminton della BC Celeste, Lo Chiatto e Taurasi che hanno giocato con gli alunni.
Naturalmente dal prossimo anno riprenderà il progetto, grazie anche alla disponibilità della Dirigente Scolastico prof.ssa Alessandra Tarantino e al docente prof. Michele Spiga.
Alla fine del torneo di singolo maschile e femminile, a cui hanno partecipato con grinta e tanto entusiasmo circa 30 alunni, è stata effettuata la premiazione con medaglie e targhe offerte dal Delegato Provinciale Federazione Italiana Badminton di Avellino, prof. Costantino Maietta. Ha presenziato alla premiazione anche il Delegato Coni di Avellino prof. Giuseppe Saviano.
https://www.youtube.com/watch?v=n8rKKHT212A