Promotion Day 2.0 a Grottaminarda
- Pubblicato: 05 Agosto 2019

Il giorno 4 Agosto nella piazza del comune di Grottaminarda in provincia di Avellino si è svolto un “Promotion Day 2.0” di Badminton organizzato dal Delegato Provinciale di Avellino Costanttino Maietta con la collaborazione dell’associazione Arcobaleno e della palestra Enjofitness di Grottaminarda.
Prima dell’inizio del Promotion day 2.0, ha preso la parola il sindaco del comune di Grottaminarda Angelo Cobino, che si è complimentato con l’atleta di Para-Badminton del BC Celeste Berardino Lo Chiatto, nativo del luogo, per la sua partecipazione ai numerosi tornei internazionali e la sua prossima partecipazione ai Mondiali di Basilea.
Si è deciso di organizzare una giornata di Badminton a Grottaminarda, per far conoscere questo magnifico sport ai residenti del Comune dell’alta irpinia.
Nel pomeriggio sono state descritte le regole del Badminton, le sue origini e il successivo sviluppo.
Successivamente sono state mostrate le attrezzature, il campo di gioco, le regole e il sistema di punteggio. Si è passati, in un secondo momento alla dimostrazione pratica delle partite di singolo e di doppio.
Tutti i presenti hanno partecipato con entusiasmo alla simulazione delle partite. Naturalmente è stato illustrato il Para-Badminton, con la partecipazione dell’atleta Lo Chiatto tesserato per il BC Celeste di Avellino.
Il promotion day 2.0 ha attirato l’attenzione non solo degli adulti, ma anche di ragazze e ragazzi che incuriositi si sono divertiti a provare il Badminton.